Siria, l'operazione punizione è in fase avanzata: sarà guerra?

Adjust Comment Print

Un allarme che si legge una Notam (comunicazione di servizio) inviata alle compagnie e su sollecitazione dell'agenzia europea per la sicurezza aerea EASA, sul sito della quale si trova anche un Conflict Zone Information Bulletins, ovvero un bollettino che può fornire informazioni o raccomandazioni sui rischi per l'aviazione civile derivanti dalle zone di conflitto (definite in gergo RCZ).

Alexander Zasypkine è il responsabile regionale della Russian Federation in Medio Oriente. A sua volta, il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha dichiarato che gli specialisti russi presenti a Douma non hanno non hanno trovato "alcuna traccia di cloro o di altre sostanze chimiche impiegate contro i civili".

Non si allenta la tensione fra Russian Federation e Stati Uniti sulla Siria, dopo l'attacco con il gas a Duma e le minacce di ritorsioni fatte dal presidente americano Trump. L'attacco è previsto nell'arco di 72 ore a partire dalla notte scorsa.

Pelosi calls on EPA Administrator Scott Pruitt to resign
Media reviews state the payment is less than twenty-five the buying price tag on similar properties. Scott is doing a excellent job! Sen.

Intanto, qualche ora prima lo stesso presidente degli Usa aveva annunciato, dopo aver incontrato gli uomini del suo gabinetto di governo, che prenderà una decisione "importante" sulla Siria "nelle prossime 24/48 ore".

Trump ha dichiarato di essere pronto a intervenire: "La Russia afferma che abbattera" ogni missile che sara' sparato contro la Siria. A scortarlo un convoglio militare di Vladimir Putin. La nostra corrispondente da Damasco, Reem Masoud, ha realizzato un video che smonta le fake news che attribuiscono al presidente siriano Bashar Al Assad l'uso di armi chimiche. I cieli della Siria a quanto si apprende sono stati immediatamente sgombrati da qualsiasi tipo di aereo civile.

Comments